La storia di Hobby Cucito

Negozio di cucito

Hobby Cucito è situato dal 2001 nel cuore dello shopping torinese, proprio all’inizio del quadrilatero romano, tra il Duomo e Via Garibaldi.

Nella nuova sede di Via Settembre n. 81 la Signora Ersilia Rossi, titolare del negozio di cucito torinese, mette a frutto le esperienze maturate negli anni della sua formazione presso l’azienda Singer, dove ha lavorato come dipendente acquisendo un enorme bagaglio di conoscenze tecniche e capacità pratiche. Quando decide di aprire un’attività di vendita di prodotti per cucito, le sue competenze e l’attenta capacità di analisi la portano a scegliere i marchi più rappresentativi del settore, cercando di offrire costantemente novità e qualità. Diventa active partner Bernina di Torino e provincia, nonché concessionario Singer, Pfaff e Janome.

Presso il negozio Hobby Cucito di Torino è possibile scegliere tra una grande varietà di macchine per cucire meccaniche, elettroniche, ricamatrici automatiche o computerizzate, tagliacuci moderne. Le soluzioni proposte sono in pronta consegna o, qualora non fossero disponibili in negozio, la consegna è prevista entro massimo tre giorni lavorativi (gratuita a Torino e dintorni). Il personale, esperto e cordiale, accompagna il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle singole necessità e al livello di abilità nel cucito, fornendo inoltre la possibilità di ricevere una formazione sull’utilizzo della macchina acquistata presso il negozio.


L’attività mette a disposizione della clientela la possibilità di regalare le macchine e i suoi accessori (aghi, fili, tessuti, mobili per le macchine, ricambi originali e compatibili, stoffe colorate vendute al metraggio), oltre ai corsi di cucito organizzati periodicamente dalla Signora Ersilia presso Hobby Cucito a Torino. Acquistando una gift card è possibile omaggiare i propri cari non solo di articoli per cucire, ma anche della voglia di creare, di sperimentare tecniche nuove, dove il cucito diventa un’esperienza d’incontro. La socializzazione avviene anche attraverso la partecipazione della clientela alle giornate d’incontri e ai concorsi presso fiere ed esposizioni del mondo tessile italiano (come la Biennale di Verona o la rassegna della manualità creativa Manualmente) organizzate da Hobby Cucito.

Il laboratorio offre inoltre un servizio di assistenza e riparazione per le macchine da cucito, rapido ed efficiente. La revisione completa e la risoluzione di qualunque malfunzionamento verranno evasi entro pochi giorni. Aperto il lunedì dalle 15.30 alle 19.00 e dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00 (il sabato su orario continuato). È possibile richiedere finanziamenti a tasso 0 entro i 10 mesi dall’acquisto. Altri metodi di pagamento accettati sono contanti, bancomat, carte di credito (esclusa American Express) e assegni. Per qualsiasi informazione, per acquistare una gift card o effettuare l’iscrizione ad uno dei corsi dell’attività è possibile contattare Hobby Cucito al numero 0114361139 o compilare il form contatti.